REGIONE CALABRIA: ORDINANZA N.79 DEL 23/10/2020 ANTI-COVID-19 - Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 in vigore fino a tutto il 13 novembre 2020

Pubblicata il 23/10/2020
Dal 23/10/2020 al 13/10/2020

ORDINANZA (n. 79 del 23 ottobre 2020) del Vice-Presidente della Giunta Regionale della Calabria Dott. Antonino Spirlì

Aggiornamento delle disposizioni regionali di cui alla Ordinanza n. 73/2020 - misure fino a tutto il 13 novembre 2020

- disposto l’obbligo sull’intero territorio regionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nonché obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto, a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi e, comunque, con salvezza dei protocolli e delle linee guida anti-contagio previsti per le attività economiche, produttive, amministrative e sociali, nonché delle linee guida per il consumo di cibi e bevande.

divieto assoluto di assembramento,  rispetto delle misure di distanziamento fisico interpersonale e delle misure igieniche di prevenzione ed è fortemente raccomandato l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi.

dal 26 ottobre 2020, è disposta la sospensione delle attività scolastiche secondarie di secondo grado , rimettendo in capo alle Autorità Scolastiche la rimodulazione delle stesse con ricorso alla didattica digitale integrata e prevedendo adeguati controlli atti a verificare l’effettiva presenza degli studenti presso il proprio domicilio/residenza per tutto l’arco delle giornate di lezione; sono altresì sospese, in presenza e con possibilità di attivare la didattica digitale integrata, le attività didattiche presso gli atenei universitari, fatte salve le lezioni e le attività che devono essere necessariamente svolte in presenza fisica

Non sono consentiti spostamenti su tutto il territorio regionale, dalle ore 24,00 alle ore 05,00 del giorno successivo. Sono consentiti soltanto gli spostamenti motivati da esigenze lavorative, situazioni di necessità, situazioni di urgenza o motivi di salute.

Vedi anche: https://portale.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view_provvedimenti.cfm?40693

Allegato Ordinanza P_G_R_n_79 del 23 Ottobre 2020.pdf 404.17 KB
Allegato Allegato-Ordinanza-P.G.R.-n.-79-del-23-ottobre.pdf 308.41 KB